Il tredicesimo apostolo by Michel Benoît

By Michel Benoît

Show description

Read Online or Download Il tredicesimo apostolo PDF

Best italian books

Carcinoma della cervice uterina: Eziopatogenesi e profilassi

Il carcinoma della cervice uterina ? l. a. seconda causa di decessi consistent with cancro nelle donne in tutto il mondo. los angeles sua prevenzione ? in rapida evoluzione da quando ? stato riconosciuto che genotipi oncogeni di papillomavirus umano (HPV) sono los angeles causa necessaria, anche se non sufficiente, del cancro del collo dell’utero.

Il rifiuto - Considerazioni semiserie di un fisico sul mondo di oggi e di domani

Torino, Einaudi, 1978, 16mo brossura editoriale, pp. 129 (Nuovo Politecnico, ninety nine) . Firma di possesso, lievi sottolineature.

Extra info for Il tredicesimo apostolo

Example text

Non c'è problema. » I due monaci fecero qualche passo e videro sul pavimento una lastra quadrata, i cui bordi lasciavano indovinare la traccia di una sigillatura. Andrei si chinò, quindi appoggiò un ginocchio a terra. «Ah... la sigillatura è chiaramente originale. Nel punto in cui si trovava, stava direttamente sotto gli occhi dei fedeli. Dunque rivestiva un'importanza particolare... » Nil condivise l'eccitazione del compagno. Quegli uomini non evocavano mai la Storia come un'epoca passata. Per loro il passato era presente.

Un pannello di legno scuro era incassato nella muratura. Spiccando con il suo livido pallore sul mogano, un crocifisso insanguinato, d'ispirazione giansenista, formava una macchia pressoché oscena sotto il fuoco incrociato di due faretti nascosti proprio sopra il trono centrale. Quel trono non era mai stato occupato, e mai lo sarebbe stato. Rammentava ai membri dell'assemblea che la presenza del maestro della Società San Pio V era interamente spirituale, ma eterna. Da quattro secoli, Gesù Cristo, Dio resuscitato, sedeva qui in spirito e in verità, circondato da dodici fedeli apostoli; sei alla sua destra e sei alla sua sinistra.

Il giudeo aveva visto qualche membro del Sinedrio salire brontolando i gradini della scala che conduce al primo piano del palazzo, dove era stato condotto Gesù dal suo arrivo. Da allora, più nulla filtrava in basso, nella corte. Non gli piaceva la piega che stavano prendendo gli avvenimenti. Per mascherare il suo nervosismo, si diresse verso l'uscita, e fece qualche passo nella strada. Urtò un'ombra appiattita contro il muro. «Giuda... » L'uomo tremava come una foglia di fico al vento di Galilea.

Download PDF sample

Rated 4.01 of 5 – based on 44 votes