La vita istruzioni per l'uso by Georges Perec

By Georges Perec

Show description

Read Online or Download La vita istruzioni per l'uso PDF

Similar italian books

Carcinoma della cervice uterina: Eziopatogenesi e profilassi

Il carcinoma della cervice uterina ? los angeles seconda causa di decessi in keeping with cancro nelle donne in tutto il mondo. los angeles sua prevenzione ? in rapida evoluzione da quando ? stato riconosciuto che genotipi oncogeni di papillomavirus umano (HPV) sono l. a. causa necessaria, anche se non sufficiente, del cancro del collo dell’utero.

Il rifiuto - Considerazioni semiserie di un fisico sul mondo di oggi e di domani

Torino, Einaudi, 1978, 16mo brossura editoriale, pp. 129 (Nuovo Politecnico, ninety nine) . Firma di possesso, lievi sottolineature.

Extra resources for La vita istruzioni per l'uso

Sample text

GÉNÉRAL A. COSTELLO. , Rev. Hist. Armées 7, 1907. LANDÈS, D. The Cauri System and African Banking. Harvard. J. Econom. 48, 1965. ZGHAL, A. I sistemi di scambio interafricani. Miti e realtà. Z. f. Ethnol. 194, 1971. CAPITOLO XIV Dinteville, 1 Lo studio del dottor Dinteville: un lettino per le visite, una scrivania metallica, quasi nuda, con un telefono, una lampada snodabile, un ricettario, una stilografica d'acciaio opaco nella scanalatura di un calamaio di marmo e basta; un piccolo divano coperto di cuoio giallo, sormontato da una grande riproduzione di Vasarely, due piante grasse a destra e a sinistra della finestra, che sorgono dritte, fiorite e larghe, da due sottovasi di rafia intrecciata; un mobile a scansie il cui ripiano superiore regge qualche strumento, uno stetoscopio, un distributore di cotone di metallo cromato, una bottiglietta d'alcool a novanta gradi; e lungo l'intera parete di destra, dei pannelli di metallo lucente che nascondono varie attrezzature mediche e gli armadi a muro in cui il dottore ripone strumenti, dossier e prodotti farmaceutici.

L'ultimo anno, non usciva più. Smautf prese l'abitudine di portargli da mangiare due volte al giorno e occuparsi della casa e della biancheria. Morellet, Valène o la signora Nochère gli facevano le piccole spese di cui poteva avere bisogno. Se ne stava tutto il giorno in calzoni del pigiama e maglia da sotto senza maniche, di cotone rosso, sulla quale, quando aveva freddo, infilava una specie di giacca da camera di mollettone con fazzoletto a pallini. Molte volte Valène andò a trovarlo nel pomeriggio.

Fu allora che, un periodo in cui, come lui stesso piacevolmente ricorda, bastava piazzarsi in uno degl'innumerevoli uffici vuoti del recentissimo Palazzo della radio per diventare produttore, cominciò a lavorare per la televisione. E fu anche allora che rilevò da Olivier Gratiolet i due ultimi appartamenti che questi possedeva ancora nel caseggiato oltre al piccolo alloggio che occupava lui stesso. Li fece riunire in un prestigioso due-piani che La Maison française, Maison et Jardin, Forum, Art et Architecture d'aujourd'hui e altre riviste specializzate hanno fotografato varie volte.

Download PDF sample

Rated 4.12 of 5 – based on 44 votes